Armadietto spogliatoio sporco/pulito

Armadio Spogliatoio 1 Posto Sporco Pulito Tettuccio InclinatoPer la sua stessa caratterizzazione, l’armadio spogliatoio sporco pulito è destinato a tutti quegli ambienti lavorativi che, sia per tipologia di produzione, sia per fattori di diversa natura, generano sporcizia. Di qui la necessità di un doppio scomparto utile a garantire il deposito di indumenti puliti da una parte e di quelli sudici dall’altra.

La prerogativa riguardante il posto singolo equivale alla personalizzazione dell’armadio nel suo complesso. In altri termini, ad ogni individuo o lavoratore viene destinato un manufatto in esclusiva.

Situazione differente e più soddisfacente rispetto a quella che prevede l’utilizzo di manufatti a due, tre e più posti. Condizione tuttavia possibile quando lo spazio di alloggiamento lo permette.

Caratteristiche tecniche ed estetiche

L’armadio spogliatoio ad i 1 posto si compone di:

  • 1 anta con feritoie e porta cartellino
  • 1 ripiano superiore interno
  • 2 settori longitudinali per gli abiti (sporchi e puliti), completi di appendiabiti
  • 1 portaombrelli
  • 1 portasciugamani

È dotato di piedini, in alcuni casi regolabili, al fine di semplificare la pulizia del pavimento d’appoggio. Per questa ragione, generalmente i piedini sono alti almeno 10 cm.
Il tettuccio è inclinato, in modo da evitare l’accumulo di polveri e il deposito occasionale di oggetti.

Le feritoie sull’anta servono, come da disposizioni legislative, a garantire la corretta aereazione del manufatto, al fine di evitare l’accumulo di muffe e altri possibili tipologie di parassiti. Lo scomparto superiore interno, a ripiano, serve al deposito di borse, cappelli, sciarpe e altri oggetti personali. Questo scomparto è indipendente, non possedendo alcuna relazione con i sottostanti vani destinati agli abiti. la garanzia è data dall’interposta lamina di acciaio che corrisponde alla base di appoggio.

L’altezza complessiva dell’armadio spogliatoio a 1 posto è di cm 210, misurata sulla parete posteriore. L’altezza misurata sul fronte è invece di cm 180. Lo scarto di cm 30 è dovuto all’inclinazione del tettuccio. Le dimensioni alla base sono: cm 42, corrispondenti alla larghezza complessiva e cm 50, corrispondenti alla profondità.

I vani inferiori, destinati al deposito degli abiti, posseggono forma oblunga e sono della medesima dimensione, corrispondente poco meno alla metà della dimensione di base.

La struttura è interamente in lamiera d’acciaio, il cui spessore è di mm 0,6. Scelta che lo rende estremamente solido e, al contempo, leggero. Il sistema di chiusura può variare a seconda delle esigenze del compratore: a chiave, a maniglia lucchettabile, a serratura con combinazione (anche se meno richiesta).

Dal punto di vista estetico, l’armadio spogliatoio ad 1 anta si presenta composto, privo di elementi di disturbo, essenziale. L’acciaio è del tipo satinato (si hanno versioni anche lucide) e, dunque, uniforme. È adattabile a qualsiasi ambiente lavorativo che necessita di aree esclusive per gli spogliatoi, ma anche a studi medici, a camere di ospedali, eccetera.

Risulta utilissimo anche per il giardino, garantendo il deposito temporaneo di abiti sporchi al di fuori delle mura domestiche. Può essere utilizzato singolarmente, ma anche in serie, ponendo gli elementi l’uno accanto all’altro, in modo da conformare una quinta sobria e compatta. Questo avviene generalmente in ambienti industriali, dove il personale è numeroso e, per specifiche tipologie di lavorazione, necessita di adeguati spazi di deposito separato tra gli indumenti sporchi e quelli puliti.

Il costo di questo prodotto è limitato, dunque accessibile a tutti. È realizzato nel rispetto delle norme di settore. In particolare, al decreto legislativo n. 81 del 2008, ossia il Testo Unico sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché alla normativa HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points, ossia “Analisi del Pericolo e Controllo dei Punti Critici”). E fornito smontato, a pezzi, all’interno di un involucro rettangolare dal peso modesto. Tuttavia le modalità di composizione sono elementari e ben descritte.

Armadietto spogliatoio sporco/pulito
Armadio Spogliatoio 1 Posto Sporco Pulito Tettuccio Inclinato

Per la sua stessa caratterizzazione, l’armadio spogliatoio sporco pulito è destinato a tutti quegli ambienti lavorativi che, sia per tipologia di produzione, sia per fattori di diversa natura, generano sporcizia. Di qui la necessità di un doppio scomparto utile a garantire il deposito di indumenti puliti da una parte e di quelli sudici dall’altra.

Product In-Stock: 1

Editor's Rating:
5

Riepilogo Caratteristiche

  • 1 Anta con feritoie e porta cartellino
  • 1 Ripiano superiore interno
  • 1 Appendiabiti
  • 1 Portaombrelli
  • 1 Portasciugamani
  • Dimensioni: L42 x P50 x A210 cm

Prezzo dell'armadietto spogliatoio

Puoi trovare Armadietto spogliatoio sporco/pulito al miglior prezzo, su Amazon.it.