Armadietto spogliatoio CO.AR.ME MU6950

CO.AR.ME MU6933 Armadio Multiplo, 4 Posti, GrigioCo.AR.ME MU6950 è un armadio monoblocco di colore grigio chiaro dotato di un sistema di chiusura con 4 serrature. E’ dotato, dunque, 4 posti come prevedono le normative ASL. Ogni serratura, poi, è dotata di chiave personale.

All’interno è presente, per ogni vano, un’asta appendi-gruccia nera per mantenere tutto perfettamente in ordine. I bordi della struttura sono arrotondati. Ogni anta è dotata di cerniera esterna, feritoie (sia nella parte superiore che in quella inferiore) al fine di garantire che l’interno dell’armadietto spogliatoio sia sempre areato. Si tratta di uno degli armadietti più funzionali della sua categoria, specialmente quando si parla di utilizzo in ambito sportivo o lavorativo.

Normalmente il tetto dell’armadietto è piano. Su richiesta è possibile avere il tetto inclinato, a spiovente, per impedire che sopra vi siano depositati oggetti o che vi si accumuli troppa polvere. In questo modo l’armadietto è anche più semplice da pulire, in adeguamento al sistema HACCP, indispensabile nei casi in cui si produce, distribuisce o vende materiale alimentare.

Caratteristiche tecniche

Alcune tra le caratteristiche tecniche migliori del mercato caratterizzano questo prodotto. Tra le principali:

  • Dimensioni 69 x 33 x 180 centimetri
  • Struttura in lamiera di acciaio lucida da 0,6 decimi (0,6 millimetri)
  • Peso: 26,6 Kg
  • Volume: 0,410 metri cubi
  • Vernice a polvere epossipoliestere con un’ottima resistenza ai raggi ultravioletti

I materiali utilizzati per la realizzazione di questa gamma di armadietti spogliatoio vengono pretrattati con fosfosgrassaggio, per cui la superficie ferrosa viene rivestita con strati microcristallini protettivi che evitano la corrosione e favoriscono le operazioni di verniciatura. Il prodotto è conforme alle normative che regolano il settore degli armadietti spogliatoio, in particolare al Decreto Legislativo 81/2008 ovvero il Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Prezzo e consigli per l’acquisto degli armadietti spogliatoio

Genericamente il prezzo consigliato per questo prodotto supera di poco i 300 euro ma, approfittando di diverse tipologie di sconto, è possibile acquistarlo anche con poco più di 200 euro.

Gli armadietti spogliatoio Coarme sono un ausilio indispensabile per il lavoro, per la scuola o per lo sport. La scelta parte sicuramente dal tipo di ambiente in cui gli armadietti spogliatoio andranno collocati.
In ambito lavorativo, essi devono rispondere a specifiche normative. Devono essere dotati di feritoie di aerazione (caratteristica presente in questo modello). Questo perché molto spesso i vestiti che vi si conservano non sono puliti e, se non aerati correttamente, possono originare muffe e cattivi odori.

Per favorire operazioni di pulizia più semplici devono essere dotati di piedini di almeno 10 centimetri. In questo caso sono 12, quindi vi rientra in pieno. Tutti gli armadietti spogliatoio, inoltre, devono per legge prevedere un sistema di chiusura.

In ambito sportivo gli armadietti spogliatoio devono avere dimensioni adeguate almeno a contenere comodamente le borse e gli indumenti. Per quanto concerne le scuole, invece, gli armadietti spogliatoio sono maggiormente utilizzati per riporre documenti o oggetti. Questo modello non è sommariamente pensato per questo uso, anche se vi si può adattare. L’ambito d’applicazione migliore è sicuramente quello lavorativo.

Pro e contro dell’armadietto spogliatoio

Comodità e funzionalità sono indubbiamente i punti a favore di questo che, tra gli armadietti spogliatoio, risulta uno dei modelli più apprezzati. Un aspetto positivo è sicuramente rappresentato dalla vasta gamma di ricambi tra cui poter scegliere tra cui la serratura a cilindro, la serratura lucchettabile, le manine in plastica nera o anche intere ante.

L’altezza, di 180 centimetri, rende questo armadietto ben accessibili ai più, anche nei ripiani superiori. Il materiale con cui è costruita la struttura (l’acciaio verniciato) garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo. E’, poi, resistente all’usura ed alla ruggine grazie alla cottura al forno. Buona la robustezza generale.

La chiusura con chiave è d’obbligo negli armadietti spogliatoio e questo modello non poteva sicuramente fare eccezione. In questa caratteristica trova spazio un’altra delle qualità del CO.AR.ME MU6950, ovvero la possibilità di avere un passe-partout che consente di aprire con estrema semplicità tutte e 4 le serrature.

In questo dettaglio si ritrova anche quello che può essere considerato un aspetto negativo del prodotto: se in caso di negligenza si dovessero perdere le chiavi e non si avesse un passe-partout, si sarebbe costretti a forzare la serratura con il rischio, tutt’altro che remoto, di rovinare l’armadietto in maniera irrimediabile.

Armadietto spogliatoio CO.AR.ME MU6950
COARME MU6933 Armadio Multiplo 4 Posti

Co.AR.ME MU6950 è un armadio monoblocco di colore grigio chiaro dotato di un sistema di chiusura con 4 serrature. E' dotato, dunque, 4 posti come prevedono le normative ASL. Ogni serratura, poi, è dotata di chiave personale.

Product In-Stock: 1

Editor's Rating:
5

Riepilogo Caratteristiche

  • Armadio monoblocco con 4 armadietti
  • Corredato di gancio
  • Serratura a chiave
  • Dimensioni: L69 x P33 x A180 cm

Prezzo dell'armadietto spogliatoio

Puoi trovare Armadietto spogliatoio CO.AR.ME MU6950 al miglior prezzo, su Amazon.it.