Armadietto spogliatoio da lavoro

Armadietto spogliatoio da lavoro 2 postiIn considerazione della sua finalità, l’armadietto spogliatoio da lavoro è utile in tutte quelle circostanze che richiedono il deposito alternato di abiti e oggetti personali e di quelli da utilizzare nel corso dell’operatività. Dunque è utile all’interno di fabbriche, imprese, studi, laboratori e perfino ambienti domestici (nei locali da lavoro).

La versione a 2 posti ne garantisce l’utilizzo per due persone oppure, quando le produzioni o le lavorazioni generano sporcizia, può essere destinato ad uso singolo. In tal caso, uno scomparto funge da deposito degli abiti puliti, l’altro di quelli sudici.

Ciò accade più raramente, visto che sul mercato sono disponibili armadietti sporco pulito più compatti, dunque migliorativi dal punto di vista dell’uso di spazio di alloggiamento.

Caratteristiche tecniche ed estetiche

L’armadietto spogliatoio da lavoro a 2 posti in lamiera d’acciaio si compone di:

  • 2 ante, ognuna con feritoie e porta cartellino
  • 2 ripiani superiori interni, ognuno relativo al proprio scomparto
  • 2 settori longitudinali per gli abiti (1 per scomparto), completi di appendiabiti
  • 2 portaombrelli, di cui 1 per ogni scomparto
  • 2 portasciugamani, di cui 1 per scomparto

Costituisce un complemento d’arredo fornito di quattro piedini, di solito alti circa 10 cm e in alcuni casi regolabili, la cui funzione è quella di garantire la semplificazione della pulizia del pavimento d’appoggio sottostante (evitando lo spostamento del mobile o, in caso diverso, l’accumulo di sporcizia).

Le ante sono dotate di elementi per l’aereazione, tramite feritoie o, meno frequentemente, fori che permettono il ricambio continuo di aria tra l’esterno e l’interno. Ciò permette anche l’inserimento di indumenti umidi o altri materiali che potrebbero, in ambienti chiusi, generare muffe e altri parassiti.

Il tettuccio è piano: condizione funzionale che ne esclude l’utilizzo in quegli ambienti (come ospedali, centri per la lavorazione di alimenti e altre tipologie particolari) che necessitano di tettucci inclinati, a norma di legge, per evitare l’accumulo di polveri e il deposito occasionale di oggetti.

L’armadietto è alto cm 179,5, largo complessivamente cm 68,5 e profondo cm 34. Da ciò deriva che la misura interna di ogni scomparto è pari a poco meno di cm 34,2.

La lamiera d’acciaio, di cui si compone interamente, possiede uno spessore standard pari a circa mm 0,6. Per questa ragione, si caratterizza per la sua solidità, nonostante la leggerezza complessiva dovuta alle modalità d’impiego dell’acciaio. Infatti non vi sono elementi di sostegno a corpo pieno e la lamiera, laddove necessita di rinforzi (lati, angoli) si presenta ripiegata ad arte.

Non vi è un sistema di chiusura predefinito per questo armadietto. Esso può essere scelto in dipendenza delle esigenze del compratore. Si può optare per quello a chiave (il più frequente), a maniglia lucchettabile, a serratura con combinazione.

Esteticamente il prodotto appare compatto, rettangolare, essenziale: è adattabile ad ogni locale di accoglienza specifica. In caso di bisogno, può essere affiancato da altri armadietti uguali, così da “rivestire” anche intere pareti.

Il colore dell’acciaio è generalmente satinato, offrendo un risultato visivo non invadente ed uniforme. Esistono anche versioni lucide, meno frequenti e richieste.

L’armadietto spogliatoio da lavoro a 2 posti è di semplice montaggio, essendo pochi gli elementi da assemblare. Pertanto, di solito viene venduto smontato, inserito e compattato all’interno di un involucro di cartone dalla forma regolare. Il prodotto possiede un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, così da essere accessibile a tutti, senza penalizzazioni di durata e funzionalità.

Armadietto spogliatoio da lavoro
Armadietto spogliatoio da lavoro 2 posti

In considerazione della sua finalità, l’armadietto spogliatoio da lavoro è utile in tutte quelle circostanze che richiedono il deposito alternato di abiti e oggetti personali e di quelli da utilizzare nel corso dell’operatività. Dunque è utile all’interno di fabbriche, imprese, studi, laboratori e perfino ambienti domestici (nei locali da lavoro).

Product In-Stock: 1

Editor's Rating:
5

Riepilogo Caratteristiche

  • 2 ante, ognuna con feritoie e porta cartellino
  • 2 ripiani superiori interni, ognuno relativo al proprio scomparto
  • 2 settori longitudinali per gli abiti (1 per scomparto), completi di appendiabiti
  • 2 portaombrelli, di cui 1 per ogni scomparto
  • 2 portasciugamani, di cui 1 per scomparto
  • Dimensioni: L66 x P33 x A180 cm

Prezzo dell'armadietto spogliatoio

Puoi trovare Armadietto spogliatoio da lavoro al miglior prezzo, su Amazon.it.